Affordable Art Fair Amburgo 2023_Fiera Amburgo_Padiglione A3_Stand E4

08.11 - 12.11.23

La Vijion Art Gallery è lieta di presentare gli artisti Andrea M. Varesco, Flavio Senoner ed Egon Digon all'Affordable Art Fair di Amburgo 2023. Tramite le opere dei tre artisti, la Vijion Art Gallery indica le diverse possibilità di astrazione nell'arte contemporanea.

Le opere d'arte di Andrea M. Varesco esprimono la sua sensibilità emotiva, che trova espressione in elementi cromatici leggeri, a volte fluttuanti. Grazie alla loro straordinaria percezione dei colori, crea immagini ricche e potenti. La pittura di Andrea M. Varesco ha la qualità di incarnare qualcosa senza concretizzarsi e di far scattare il pensiero che si sta guardando una controparte fisica, che l'immagine bidimensionale dell'oggetto ha acquisito una sorta di vivacità e anche la irradia.

Flavio Senoner usa il legno e il gesso, per creare le sue opere ritmiche. Dalla disposizione di elementi in legno e l'uso del bianco e nero, le sue opere emanano movimento, plasticità e tridimensionalità. L'artista aggiunge anche un elemento casuale: con fuoco permette alle fiamme di alterare la superficie delle opere, modificandone la struttura e introducendo modellature morbide. La complessità delle opere d'arte di Senoner è la ricerca della variazione nella ripetizione. Questi lievi cambiamenti rilasciavano vibrazioni e oscillazioni.

Egon Digon scolpisce il legno in modo da farlo sembrare soffice come la gomma piuma. Dissolvendo la fermezza del materiale rigido, lo fa sembrare una massa fluida in movimento. L’osservatore viene tratto in inganno dal tranello della materia. La deformazione è causata da un'azione dirompente capace di infrangere lo schema. Principalmente Digon parte da geometrie che poi distorce in diverse posizioni. Dall’intervento sulle linee rette e composte, le opere si ammorbidiscono e si trasformano in forme biomorfe. Attraverso un'azione dirompente causata da fasce e metalli che stringono le geometrie, Egon elimina gli schemi rigidi e retti. Si notano compressioni e spinte di forze incontrollabili, che trasmettono pensieri ambivalenti, di legame e libertà.

 

Richiedi ora